Se desideri una vacanza da sogno nella più antica destinazione turistica del mondo, prenota in anticipo in Egitto con dertour.ro per goderti la bellezza di questi luoghi dove la storia affascinante e la natura impressionante trasformano ogni viaggio in un’esperienza indimenticabile.
Ecco le più belle località turistiche in Egitto, dove trascorrere un meraviglioso periodo di vacanza nella Terra dei Faraoni e delle albe rosse sul Mar Rosso:
Hurghada
Una delle più pittoresche località turistiche in Egitto è Hurghada, che ti conquisterà con la bellezza delle spiagge naturali Orange Beach, Anemone Beach, Navy Cabane, il Club Mahmaya, la spiaggia dei sogni Elysees e la spiaggia Old Vic.
Ci sono molte località dove trovare mare turchese, palme enormi, sabbia fine e ottime opzioni di intrattenimento marino. Ciò che rende Hurghada una destinazione unica è l’architettura originale, l’ospitalità dei padroni di casa e la diversità delle opzioni di alloggio, relax e divertimento.
Puoi beneficiezi di hotel a 5 stelle nei resort all inclusive situati vicino alle spiagge, con piscina e attrezzature per il tempo libero: giochi, mini club, scivoli d’acqua. Scegli il tuo posto preferito tra diverse offerte come Desert Rose Resort, Stella di Mare Beach Resort, Steigenberger Al Dau Beach Hotel o Jaz Aquamarine Resort.
Se vuoi una vacanza romantica, a Hurghada trovi hotel di lusso, ville tranquille e posti appartati, dove puoi ammirare in pace barriera corallina, spiagge di sabbia fine e gustare specialità culinarie marine.
Da Hurghada puoi partire per interessanti escursioni, come le crociere sul Nilo, nella Valle dei Re, ai templi leggendari di Luxor, Aswan, Edfu o Kom Ombo.
Sharm el-Sheikh
Sharm el-Sheikh è la più conosciuta località turistica nella penisola di Sinai ed è un luogo preferito dagli appassionati di snorkeling in tutto il mondo. Il parco marino Ras Mohammed è una destinazione famosa per la bellezza della fauna acquatica.
Le spiagge qui, soprattutto il Golfo di Naama, sono famose per le attrezzature per il tempo libero nautico, per i bambini la spiaggia di Dahab è ideale, quindi un soggiorno a Sharm el-Sheikh è la scelta migliore per una vacanza attiva sulle sponde del Mar Rosso.
Una visita al Canyon colorato con colori irreali di rosso completa la bellezza di una vacanza riuscita in Egitto, a Sharm el-Sheikh.
El Gouna
Un’altra località turistica sul Mar Rosso è El Gouna, una località marittima che raggruppa isole e lagune splendide, lungo 10 km di spiaggia. Qui puoi trovare hotel di lusso, idilliache pensioni e case per le vacanze isolate proprio sul bordo del mare.
La vacanza in famiglia è un piacere a El Gouna, poiché i turisti dispongono di centri di babysitting, club sportivi e luoghi di gioco per bambini, nonché club di sport acquatici e campi da golf.
Soma Bay
Un’altra attrazione turistica sulla mappa delle vacanze in Egitto è la località di Soma Bay, dove puoi ammirare le più belle panoramiche dei monti desertici e paesaggi marini spettacolari e spiagge di sabbia fine.
Turisti da tutto il mondo vengono a Soma Bay per un famoso spa, Les Thermes Marins des Cascades, che è il più grande centro di talassoterapia della regione e offre un’esperienza wellness completa, apprezzata da persone di tutte le età.
Scegli il tuo posto preferito tra le più belle località turistiche in Egitto e goditi il riposo e il relax in un contesto naturale da sogno. Esplora le attrazioni turistiche della Terra dei Faraoni per una vacanza piena di leggende e mistero.